MKT

Servizio Posta Elettronica Certificata

Le caratteristiche Tecniche del Servizio Posta Elettronica Certificata @certemail.it

Il servizio PEC @certemail.it prevede la fornitura di POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA PEC comprendente una o più caselle di posta elettronica certificata appartenenti al dominio di “posta certificata” certemail.it. Il servizio Posta Elettronica Certificata @certemail.it è fornito ed assistito da MKT Srl ed erogato da ACTALIS SpA, il Gestore di Posta Elettronica Certificata che gestisce il dominio PEC certemail.it. ACTALIS SpA è Gestore PEC accreditato e iscritto nell’Elenco Pubblico dei Gestori PEC presso AGENZIA PER L’ITALIA DIGITALE, come previsto dall’art. 14 del DPR 11 febbraio 2005, n. 68 e successive modificazioni.

Accesso Internet e Compatibilità

Per l’utilizzo del Servizio il Cliente si servirà di un collegamento Internet tramite un apposito abbonamento sottoscritto con un Internet Service Provider di sua scelta. Il servizio di PEC @certemail.it è compatibile con i seguenti client di posta/browser: Outlook 2000 e 2002, Outlook Express 5.0 e 6.00, Netscape 7.01, Lotus Notes Client 6.0, Eudora 5.2 Email, Mozilla 1.0.2, Opera 5.02, Internet Explorer 5.x e 6.x. L’accesso alla casella di posta avviene con autenticazione a mezzo username e password. I protocolli utilizzati per la connessione alla propria casella di posta sono POPS e SMTPS. Anche nel caso l’utente utilizzi un Web Mail, il riconoscimento dello stesso avviene attraverso l’uso della coppia userid e password (IMAPS).

Livelli del Servizio Posta Elettronica Certificata

Il servizio PEC @certemail.it viene erogato con livelli di servizio (disponibilità, tempi di ripristino ecc.) conformi a quanto previsto all’Art.12 delle “Regole tecniche per la formazione, la trasmissione e la validazione, anche temporale, della posta elettronica certificata” pubblicato nella G.U. del 15 novembre 2005, n. 266.

Assistenza

MKT risponde, sempre. Siamo a tua disposizione per ogni informazione sul servizio. Inviaci una richiesta dai contatti, scrivici su Facebook oppure chiamaci al numero in evidenza.