MKT

PEC posta elettronica certificata

Attiva subito la casella PEC posta elettronica certificata conforme alle normative ministeriali sulla trasmissione dei documenti informatici con la casella professionale del tipo:

tuo.nome@certemail.it

  • Erogato da Actalis SpA, gestore PEC accreditato DigitPa
  • Conforme alle regole tecniche DPR 11/2/05 e DM 15/11/05
  • 2 GB di Memoria Il doppio delle altre PEC!
  • Servizio WebMail e Assistenza Professionale inclusi

In pochi minuti dall’acquisto avrai la tua PEC pronta e attiva (orari di ufficio)
Ricevi subito i documenti in email per l’attivazione
Pagamento con Carta di Credito o Bonifico Bancario

 

            

 

Estratto Manuale Operativo

Il servizio PEC posta elettronica certificata

Il servizio PEC @certemail.it prevede la fornitura di PEC POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA comprendente una o più caselle di posta elettronica appartenenti al dominio di “posta certificata” certemail.it con la Notifica di avviso PEC via email su indirizzo secondario e Anti Spam. Il servizio è fornito ed assistito da MKT Srl ed erogato da ACTALIS SpA, Gestore di Posta Elettronica Certificata accreditato e iscritto nell’Elenco Pubblico dei Gestori PEC presso AGENZIA PER L’ITALIA DIGITALE, come previsto dall’art. 14 del DPR 11 febbraio 2005, n. 68 e successive modificazioni. >>> segue

Manuale Operativo Posta Elettronica Certificata Actalis

Come funziona la PEC posta elettronica certificata

La Posta Elettronica Certificata permette di comunicare in modo sicuro grazie ad un sistema di ricevute di consegna valido legalmente ed opponibile a terzi. Il servizio di posta certificata @certemail.it permette la trasmissione di un documento informatico per via telematica, assicurando l’avvenuta consegna, così come previsto dal DPR 11 febbraio 2005 n. 68 pubblicato sulla G.U. 28 aprile 2005 n. 97 e dal Decreto Ministeriale pubblicato sulla G.U. del 15 novembre 2005, n. 266 contenente le “Regole tecniche per la formazione, la trasmissione e la validazione, anche temporale, della posta elettronica certificata”. L’invio di una e-mail da una casella di posta certificata @certemail.it equivale all’esecuzione della notifica per mezzo del Servizio Postale nei casi consentiti dalla legge. >>> segue

Requisiti e modalità di utilizzo della PEC

Per utilizzare la posta certificata è necessaria la preventiva registrazione al servizio, l’assegnazione di una casella di posta certificata e la fornitura delle credenziali per accedervi. Il sistema di posta certificata @certemail.it è di semplice utilizzo e non richiede conoscenze tecniche particolari. L’utente, per poter accedere al servizio, deve avere a disposizione un client di posta e un collegamento a Internet. L’accesso richiede l’autenticazione dell’utente tramite userid e password.
Il sistema PEC @certemail.it consente di certificare l’integrità e l’avvenuta consegna del messaggio scambiato tra il gestore di posta mittente e quello destinatario. L’utente che ha inviato il messaggio riceve, a garanzia del corretto invio e della corretta ricezione del destinatario, la ricevuta di accettazione e di consegna con attestazione temporale come previsto dalla normativa.

Servizi di ricerca PEC

Aggiorna il tuo Database con l’elenco indirizzi PEC ufficiali delle Camere di Commercio. Il servizio di Ricerca PEC è molto utile per completare rapidamente importanti Database di Aziende, Professionisti e PA con gli indirizzi PEC ufficiali, contenendo al massimo i tempi e i costi di ricerca.