MKT

Notifica Ricezione PEC

Software gratis di notifica ricezione PEC
per i messaggi di posta elettronica certificata

  • Notifica in tempo reale la ricezione di PEC e email standard
  • Permette di controllare più caselle email contemporaneamente
  • Inoltro automatico su altri indirizzi di posta elettronica

notifica-ricezione-pec

Caratteristiche del software MKT-Popup di notifica ricezione PEC

Naturale evoluzione del software MKT-Popup, il nuovo applicativo di notifica ricezione PEC è completamente gratuito e finalizzato alla gestione professionale, dinamica e veloce di una o più caselle di posta elettronica, anche PEC. Avvisa in tempo reale la ricezione di un messaggio email su qualunque casella di posta elettronica configurata, risultando particolarmente utile in caso di caselle PEC, in quanto la data di ricezione e il contenuto di una PEC hanno la validità legale di quelle di una raccomandata AR.
 
Questo software gratis di notifica ricezione PEC gestisce contemporaneamente più caselle di posta elettronica, indipendentemente dalla loro tipologia o dal nome del dominio (es. mionome@gmail.com; mio2nome@fastweb.it; mio3nome@certemail.it) ed è facilmente installabile e configurabile con i normali parametri di posta (user, password ecc.).
Grazie ad un sofisticato sistema di sicurezza il software controlla ed elimina la presenza di malware (virus) e SPAM (messaggi indesiderati spesso di tipo commerciale invasivo), rendendo la ricezione dei messaggi più sicura. La funzione di inoltro automatico consente infine di ricevere le email provenienti da tutti i propri account in un unico indirizzo di posta elettronica, funzionalità particolarmente utile durante le assenze prolungate dalla normale postazione di lavoro.
 
L’obiettivo primario de software è di consentire una facile gestione dei messaggi email con avviso della loro ricezione, ma il prodotto contiene anche tante altre utili funzionalità come: avviso visivo e sonoro dell’arrivo di nuove email standard o PEC; possibilità di scarico sul PC locale delle email per una immediata lettura dal client; filtro anti-spam; filtro per email contenenti eseguibili o altro codice pericoloso; aggiornamento periodico automatico dell’orario del PC tramite i server TIME disponibili su internet; salvataggio delle immagini di una Webcam su un server FTP per consentire il monitoraggio di postazioni in remoto.
Il software è totalmente gratuito, senza limiti di tempo e senza alcun impegno.